Catogorie: Notizie

Lombardia resta zona rossa: niente passi indietro

La Lombardia resta in zona rossa, niente passi indietro e confermata fino a dopo Pasqua. Ad annunciarlo è stato oggi Giovanni Pavesi, direttore generale del welfare. Anche se l’Rt è in diminuzione, a Milano è sceso sotto l’1, il numero di contagiati ricoverati è in aumento e cosí anche la pressione sugli ospedali.

Lombardia resta zona rossa: niente passi indietro

”Siamo in zona rossa fino a Pasqua, in questo momento abbiamo una stabilità dell’Rt e non abbiamo elementi per poter dire che torniamo indietro”  ga dichiarato Pavesi. Niente zona arancione quindi. La possibilità slitta quindi a dopo Pasqua. Tuttavia venerdí potrebbe esserci un’inversione di rotta se i numeri dovessero esser tali da passare a una colorazione diversa. Bisognerà quindi attendere il 26 marzo per scoprire la decisione definitiva che confermerà o meno le parole della regione.

La Lombardia sperava di passare in zona arancione dal prossimo lunedì 29 marzo e riaprire quindi scuole, chiusure pasquali permettendo, e attività commerciali.

Continua a leggere >> Lombardia zona arancione: ultima settimana in zona rossa?

Dopo le tante proteste, potrebbe il nuovo decreto riaprire quello spiraglio e ripristinare la frequenza in presenza dal 6 aprile. A beneficiarne sarebbero sicuramente nidi, materne, elementari e prima media. Oggi, davanti al Parlamento Draghi ha confermato:

«Se la situazione epidemiologica lo permette, cominceremo a riaprire la scuola in primis. E cominceremo a riaprire le scuole primarie e la scuola dell’infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua».

Continua a leggere >> Scuole aperte dopo Pasqua anche in zona rossa: ipotesi nuovo DPCM

Altro obiettivo è quello di finire i vaccini agli over 80 entro l’11 aprile, proprio dopo Pasqua. Mancano ancora circa 250 mila persone ma la regione si dice fiduciosa. Lorenzo Gubian, direttore generale di “Aria”, finirà di contattare telefonicamente gli ultimi 250 mila anziani rimasti.

Niente sms, visto gli ultimi problemi riscontrati.Gli appuntamenti verranno comunicati soltanto telefonicamente. Obiettivo è raggiungere, almeno con la prima dosa di vaccino anti Covid gli ultimi 250 mila over 80. Entro domenica 28 marzo quindi dovrebbero esser comunicati gli ultimi appuntamenti, dal 2 all’11 aprile.

Continua a leggere >> Vaccini in Lombardia: gli over 80 entro l’11 aprile

Tags: Coronavirus
Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa