in

Labirinto di girasoli: il più grande d’Italia

Labirinto di girasoli

È finalmente arrivato il momento dell’apertura del labirinto di girasoli più grande d’Italia, situato nella meravigliosa Brianza. Questo incredibile labirinto, unico nel suo genere nel nostro paese, vi aspetta a partire dal 6 luglio dalle 17.00.

Per poter accedere alla straordinaria bellezza del labirinto di girasoli, è necessario effettuare una semplice prenotazione attraverso il sito. Durante il processo di prenotazione, vi sarà richiesto di selezionare il giorno e l’orario desiderati, e di compilare un form con i dati richiesti. Attualmente, le prenotazioni sono aperte fino al 13 luglio, ma presto verranno aggiunte nuove date in base all’affascinante fioritura dei girasoli.

Preparatevi ad immergervi in un mondo di colori estivi, lasciatevi incantare dallo spettacolo che un milione di girasoli vi regaleranno nel suggestivo labirinto, situato presso il campo di raccolta di Ornago, in Via Libero Grassi. Non dimenticate di considerare il parcheggio più vicino, sempre a Ornago, per garantire una visita agevole e senza alcun inconveniente.

Labirinto di girasoli: il più grande d’Italia

Quest’anno, nella meravigliosa Brianza, un angolo di bellezza sembrerà uscito direttamente da un quadro di van Gogh. Dopo il grande successo dello scorso anno, Elmina e Carolina Brambilla, le creative titolari dell’attività, hanno deciso di fare ancora di più. Dopo il lockdown, hanno trasformato il campo di raccolta di tulipani in un’incredibile esplosione di giallo con un labirinto di girasoli, regalando così al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.

“Abbiamo scelto una varietà di girasoli che può crescere fino a un’altezza di 1,80 metri e adesso sono alti più di 1,60 metri. Sarà uno spettacolo davvero mozzafiato“, ha raccontato in anteprima a MonzaToday Elmina Brambilla. Il campo si è raddoppiato e si è talmente esteso da invadere due comuni: oltre ad Ornago, ora si estende anche a Bellusco.

Orari e costi

A partire dalla data di apertura, il labirinto accoglierà i visitatori dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 22. Il biglietto d’ingresso costa solo 5 euro, ma è necessaria una prenotazione tramite il nostro sito. Inoltre, ci saranno molti eventi collaterali e iniziative speciali, come laboratori tematici e serate con musica, oltre alla possibilità di godersi un aperitivo al tramonto tra i girasoli, grazie al nostro punto ristoro.

Intorno al labirinto, abbiamo creato anche una zona di raccolta “Youpick” di girasoli (fino a esaurimento), dove i visitatori potranno raccogliere personalmente il proprio girasole prima di tornare a casa.

40.000 metri quadrati di girasoli

Il labirinto di girasoli situato in Brianza è un progetto di grande dimensione, estendendosi su una superficie di 40.000 metri quadrati. Il suo design è un omaggio ai magnifici giardini all’italiana del periodo barocco. L’ingegnere ambientale Ettore Selli, di origini bolognesi e trentaquattro anni, ha ideato questo progetto unico nel suo genere. Selli, specializzato nella progettazione per il riciclo delle materie plastiche, si dedica anche al suo hobby passionante: progettare ed esplorare labirinti. Egli è autore di due libri, “Il cacciatore di Labirinti” che narra la storia di 500 dedali in tutta Europa e “Labirinti italiani”.

Il labirinto è strutturato in quattro parti, come i giardini storici, e presenta una cornice calpestabile che circonda il percorso principale. Le linee del tracciato seguono un equilibrio tra forme curve e linee concave, riprendendo il concetto utilizzato da Borromini nel XVII secolo. All’interno della cornice di stampo secentesco, troviamo due percorsi ortogonali che conducono ad un punto centrale circolare, idealmente sostituendo le fontane presenti nei giardini barocchi.

Ogni elemento è stato studiato attentamente per ricreare l’atmosfera e lo stile dei magnifici giardini barocchi italiani. Un’esperienza unica per tutti coloro che hanno la fortuna di visitare e perdersi in questo affascinante labirinto.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Sciopero a Milano

Sciopero 7 luglio a Milano

stazione ferroviaria Milano-Malpensa

Come si chiama la stazione ferroviaria di Milano-Malpensa?