in

Investire sulla Borsa di Milano: novità per i trader

La ricetta perfetta per investire in Borsa non esiste, chi prova a venderla, dovrebbe essere immediatamente segnalato alle autorità competenti perché è un truffatore bello e buono e null’altro.

Sono tantissime le persone che si occupano dei mercati e delle sue oscillazioni, se fior fiori di analisti ogni tanto falliscono e sbagliano le previsioni, state pur sicuri che nessuno lì fuori vi venderà il segreto del successo per pochi spiccioli. Lo terrà per sé e ci guadagnerà milioni, se mai esistesse una cosa così.

Se vogliamo investire, la prima cosa che dobbiamo fare è comprendere il mondo delle Borse a livello mondiale, apprendendo quali sono e come funzionano.

Milano apre la settimana in positivo

Settimana che comincia nel migliore dei modi per le Borse europee, che vedono un’apertura in positivo, nonostante lo sguardo dell’intero mondo finanziario resti concentrato sui negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina e alla situazione interna UK riguardante la Brexit.

In Italia, a Piazza Affari a Milano, Amplifon, Saipem e Poste si prendono la testa del lestino, con un aumento che oscilla in maniera positiva. Seguiti da Ubi e Banco Bpm, i quali sembrano essere destinati ad un aumento nel caso le voci di imminenti nozze diventasse realtà.

Come investire in Borsa

Una legge assoluta che permette a tutti di comprendere qual è il modo migliore per investire in borsa e farlo ottenendo sempre successo non esiste e se qualcuno ve ne prometta una vi sta con ogni probabilità imbrogliando.

Investire in Borsa è ormai facilissimo nella pratica e alla portata di tutti, soprattutto grazie all’avvento del World Wide Web e della facilità di accesso con cui possiamo oggi essere connessi con tutti nel mondo stando comodamente seduti sul proprio divano. Riuscire a guadagnare tanto, fino a fare del trading l’unica ragione di vita, è invece più difficile, ma lontano dall’essere impossibile o esclusività per pochi, come spesso si crede.

Ciò che serve al trader per cominciare è affidarsi ad un buon broker, il quale farà da intermedario tra lui e i mercati, affinché i suoi investimenti siano sempre tutelati, protetti e sicuri.

Come funziona la Borsa

La Borsa attualmente è uno strumento basilare per regolamentare gli scambi dei titoli, questo assicura agli investitori tutti una certezza granatica per quel che riguarda la trasparenza di prezzo e la presenza continua di controllari affinché il quadro normativo determinato venga sempre rispettato.

Se si vuole capire l’andazzo della Borsa, la sua funzione, bisogna avere chiaro cosa sono i titoli azionari e come funzionano.

I titoli azionari sono emessi dalle società per raccogliere i fondi necessari alle sue attività, l’azienda mette in Borsa le proprie quote, facendo sì che chi investe diventa in qualche modo “proprietario”, e ottenendo in cambio una continua liquidità finanziaria necessaria a continuare le proprie attività in tranquillità.
Il trader guadagna a seconda delle azioni in suo possesso, più in un eventuale vendita se il valore finale è superiore a quello iniziale dell’acquisto.

Per quel che riguardo il prezzo delle azioni, ciò che ne caratterizza il valore è il meccanismo della domanda e offerta. Se l’offerta è alta, il prezzo sarà minore, se invece abbiamo più domanda per quella azione che offerta, allora vedremo un rialzo.

Il ruolo del trader

Il trader non deve fare altro che saper cogliere il momento giusto, acquistare quando il valore è ancora basso e rivendere quando raggiunge il suo massimale, arrivando così ad ottenere un guadagno ricavato dalla differenza tra le due opzioni.

Saper riconoscere l’attimo, non avere timore del rischio e dell’imprevisto, possedere sempre un piano B sono le chiavi del successo di qualsiasi trader e sono accessibili a chiunque voglia veramente fare trading per trarne il massimo profitto possibile.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Semi di cannabis: cosa sono e dove si acquistano

Bosco di Gucci a Milano: piantati i primi 200 dei 2mila alberi donati