in

Il Milan 2023/24 è quasi pronto

Il nuovo Milan di Stefano Pioli si presenta con parecchie novità in vista della nuova stagione calcistica. Una squadra molto rinnovata rispetto allo scorso anno, sia in rosa che nella dirigenza. Dopo l’addio della storica coppia formata da Maldini e Massara, il malcontento serpeggiava tra i tifosi, soprattutto a seguito della decisione di cedere la bandiera Sandro Tonali al Newcastle per circa 70 milioni. È bastata però una campagna acquisti di alto livello, per risollevare in poco tempo l’umore della piazza.

Numerosi gli acquisti già definiti, quando ancora mancano parecchi giorni alla chiusura del mercato. Non sono dunque escluse altre novità di rilievo. Il Milan, proprio in virtù del profondo rinnovamento della rosa, è considerato dai portali di scommesse tra le più serie candidate allo scudetto insieme a Inter, Napoli e Juventus.

Il nuovo Milan di Pioli: come giocherà

Come potrebbe giocare la squadra di Pioli la prossima stagione? Sulla base degli acquisti e delle cessioni già definite, possiamo ipotizzare l’undici titolare dei rossoneri. Tra i pali nessun dubbio, ci sarà l’ottimo Maignan, a cui è bastata soltanto qualche partita per far dimenticare l’addio di Donnarumma, passato al PSG due estati fa. In difesa sulla destra ci sarà Calabria mentre sull’out opposto confermatissimo l’altro francese Theo Hernandez. Centrali Tomori e Thiaw, al momento la coppia che garantisce maggiore affidabilità.

Vista l’assenza ancora per molto tempo di Bennacer, out per infortunio, il probabile sostituto è l’ottimo Krunic. Al suo fianco agiranno i nuovi acquisti Reijnders e Lofuts-Cheek. Pronti a subentrare, in caso di necessità, Pobega e Musah. In attacco ampio il ventaglio di scelte per Pioli, potendo contare su Leao sulla sinistra, Olivier Giroud al centro e Chukwueze sulla destra. Naturalmente tutto potrà cambiare nelle gerarchie dell’allenatore vista la presenza di Pulisic, calciatore polivalente che può agire su entrambe le corsie esterne d’attacco, e la punta centrale Okafor, giocatore arrivato quest’anno dal Salisburgo.

Precampionato: com’è andato il Milan e prossimi impegni

Nelle principali partite amichevoli di preparazione alla prossima stagione, sono state finora tre le partite di un certo livello giocate dal Milan. Contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti è arrivata una sconfitta per 3-2 lo scorso 24 luglio. Quattro giorni dopo la classica sfida con la Juventus terminata 2-2 alla fine dei tempi regolamentari, per poi essere battuto ai calci di rigori. I primi di agosto altro incontro di prestigio contro il Barcellona campione di Spagna, terminato 1-0 per la formazione blaugrana.

Con riguardo ai prossimi impegni dei rossoneri, il 9 agosto l’amichevole con il Trento, squadra di Serie C. Il 13 agosto poi il Milan sfiderà il Novara, prima del debutto in campionato previsto per il 21 agosto sul difficile campo del Bologna. La stagione è soltanto all’inizio e dunque ci sarà tempo per migliorare l’intesa con i nuovi arrivi, anche se la qualità della rosa sembra nel complesso cresciuta, mettendo a disposizione più opzioni di scelta per Stefano Pioli. Un fattore essenziale per affrontare i tanti impegni della stagione che attendono i rossoneri tra campionato e coppe.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Quanto ci mette il treno Frecciarossa da Milano a Roma

Quanto ci mette il treno Frecciarossa da Milano a Roma

Dove arriva Italo a Milano

Dove arriva Italo a Milano