in

Idroscalo chiuso a Pasqua: obiettivo evitare assembramenti

Idroscalo chiuso a pasqua

L‘Idroscalo chiuso a Pasqua, l’obiettivo è quello di evitare assembramenti. Con le misure restrittive previste nei giorni di Pasqua, il parco preferisce chiudere. L’Idroscalo, a Segrate, resterà quindi chiuso nelle giornate di sabato 3 aprile, domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021.

“La decisione è stata presa al fine di evitare assembramenti e situazioni non in linea con le disposizioni per il contenimento della pandemia durante le prossime festività pasquali, anche in considerazione delle restrizioni dovute al posizionamento in zona rossa della Lombardia” hanno fatto sapere dall’ente.

Idroscalo chiuso a Pasqua: obiettivo evitare assembramenti

Non è la prima volta che il parco chiude al pubblico. Nell’ultimo anno è la terza volta che chiude le porte ai visitatori. Sarà solo uno stop di pochi giorni, infatti si potrà tornare all’Idroscalo già da martedì 6 aprile.

Tuttavia il parco dell’Idroscalo non sarà interamente interdetto al pubblico. Si potrà entrare l’accesso al Centro ricerche del gruppo Cap situato in Riviera Est, al personale volontario di Protezione civile e ai servizi di reperibilità ed emergenza, ai concessionari, all’associazione Giacche verdi Onlus, alle imprese di manutenzione e ai professionisti e ai dipendenti della Città metropolitana di Milano.

Cosa si può fare a Pasqua

Per Pasqua e Pasquetta le regole della zona rossa subiscono dei leggeri cambiamenti per consentire dei festeggiamenti in sicurezza. Anche se in zona rossa sarà possibile spostarsi verso abitazioni private abitate solo una volta al giorno, sempre rispettando gli orari del coprifuoco. Gli spostamenti quindi sono consentiti all‘interno della propria Regione ma soltanto dalle 5.00 alle 22.00. Niente gite o picnic quest’anno, un’altra Pasqua e Pasquetta più sobrie e in sicurezza.

Sembra che sia possibile raggiungere le seconde case, ma solo se non abitate da un diverso nucleo famigliare e solo potendo dimostrare la proprietà dell’immobile. In questo caso, come per gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o per urgenze, bisogna munirsi di autocertificazione.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Scavuzzo e Figliuolo a Trenno

Scavuzzo e Figliuolo a Trenno: drive through più grande d’Italia

Parcheggio di via Borgogna a Milano

Parcheggio di via Borgogna a Milano: riprendono i lavori