in ,

Un giardino zen a Piola a Milano: uno spazio per tutti

giardino zen a Piola a Milano

Un giardino zen a Piola a Milano, uno spazio per tutti che si trasforma ed evolve. Il progetto è stato realizzato nel giardino dedicato, dal 25 settembre 2020, a Teresa Pomodoro. Attrice, regista e drammaturga, scomparsa 15 anni fa. 50 giorni di lavori hanno portato alla realizzazione di questo giardino di ispirazione orientale.

LEGGI ANCHE: Lo spettacolo dell’Hanami a Milano: dove ammirare i ciliegi in fiore

Un giardino zen a Piola a Milano: uno spazio per tutti

Nel giardino zen a Piola troverete ben 21 ciliegi in fiore, uniti in modo armonico, alle sculture del giapponese Kengiro Azuma. Lo spazio è voluto e offerto dal Teatro No’hma di via Orcagna.

L’inaugurazione dello spazio avverrà nel pomeriggio di domenica 18 aprile 2021 al suono di un gong. Ci sarà una performance, che verrà trasmessa in diretta streaming e sui canali digitali del teatro, che coinvolgerà artisti e ballerini, e un dj set. Tantissima musica per inaugurare questo progetto condiviso, dove i cittadini sono stati coinvolti nella raccolta fondi per creare questo giardino zen in città.

Lo spettacolo dell’Hanami a Milano

Iciliegi in fiore che incantano la città. In viale Sarca trentamila metri quadrati, in zona Bicocca, che verso fine marzo sbocciano e rendono il paesaggio davvero suggestivo. Ottocento arbusti di varietà di ciliegi da fiore, come il Prunus serrulata “Kanzan”, Prunus serrulata avium e il Prunus subhirtella. La magia si crea su di una collinetta artificiale. Alta venticinque metri e ricavata dai detriti di scavo della ristrutturazione di quello che adesso è l’Hangar Bicocca della Pirelli.

Date un’occhiata anche alla biblioteca degli alberi di Porta Nuova. Oltre 90mila piante, con circa 45mila bulbi. Prati in fiore che meritano comunque di esser ammirati. A CityLife al giardinetto della chiesa Beata Vergine Addolorata di San Siro, a Sant’Eustorgio alla corte di Santa Maria delle Grazie potrete ammirare alberi in fiore. Da non perdere anche i giardini di Porta Venezia e il Bosco Verticale.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Lombardia numeri da zona gialla

Lombardia: numeri da zona gialla e possibili riaperture

ForestaMi

ForestaMi: progetto di formazione sul mondo degli alberi e sulla forestazione urbana