Curiosità

Gadget promozionali personalizzati, le tazze sono tra gli articoli più apprezzati

Per un’azienda che desidera farsi conoscere e promuovere il proprio brand sul mercato, i gadget personalizzati rappresentano un importante elemento per pianificare una strategia di marketing efficace.

Certamente oggi si utilizzano molto gli strumenti digitali, tuttavia gli omaggi promozionali sono sempre da considerarsi una scelta vincente, che consente di ottenere risultati eccellenti con un investimento comunque contenuto.

Gadget365 è il punto di riferimento online per progettare e pianificare una campagna di marketing realizzando articoli promozionali da offrire in omaggio a clienti, dipendenti, collaboratori e fornitori. Creare gadgets perfetti per promuovere la propria azienda con Gadget365 è semplicissimo, il catalogo è molto ampio e consente di trovare il prodotto adatto ad ogni settore e attività. Sempre, naturalmente, con la garanzia della qualità e della professionalità.

Tra il vasto assortimento di articoli promozionali perfetti per diffondere il proprio marchio, le  tazze personalizzate risultano essere particolarmente gradite, ideali come omaggio pubblicitario per i clienti, come piccolo regalo per fornitori e collaboratori e da distribuire in occasione di fiere, eventi e congressi. Realizzate con materiali diversi e in una ricca gamma di colori, rappresentano inoltre un’ottima scelta per le aziende che desiderano seguire una linea di comportamento eco-sostenibile, evitando in ufficio il continuo consumo di bicchieri monouso.

In base alle preferenze e al target di destinazione, si possono scegliere tazze per la colazione, tazze da tè, mug per tisane e infusi o tazzine da caffè, considerando quelle che sono le abitudini dei destinatari. In ogni caso, le tazze personalizzate accompagnano chi le riceve in ogni momento della giornata, e rendono facilmente visibile il marchio e il nome di un’azienda.

Usare le tazze personalizzate anche in ufficio

In qualsiasi ufficio, dal piccolo studio alla grande società, la pausa caffè rappresenta un momento immancabile, da condividere tra colleghi e spesso anche con visitatori o clienti. Utilizzare tazze personalizzate con il logo aziendale, significa confermare la propria scelta green, oltre a rafforzare l’immagine del brand con un dettaglio piacevole ed elegante.

Occorre infatti considerare l’aspetto estetico di questi gadget: un ufficio in cui siano ben visibili, tazze per caffè e tè personalizzate, trasmette senza dubbio una sensazione di ordine, di raffinatezza e di originalità.

Come realizzare le proprie tazze personalizzate

Scegliere e realizzare le tazze per promuovere la propria azienda è molto facile. Occorre selezionare prima di tutto il tipo di tazza preferito, che può essere, come abbiamo visto, un mug, una tazza da tè, da prima colazione o da caffè. I materiali sono diversi, dalla classica ceramica, al vetro colorato, all’acciaio, al metallo smaltato, ai materiali polipropilenici, al legno e al vetro.

Una volta definito il materiale e il colore delle tazze, possono essere ulteriormente personalizzate con la stampa del logo e del nome dell’attività a cui fanno riferimento. Le tecniche di stampa digitale consentono di ottenere risultati eccellenti su qualsiasi materiale, l’importante è scegliere con attenzione la combinazione di colori e verificare che il logo sia posto in evidenza.

Il risultato è una serie di tazze utilizzabili in ogni situazione, colorate e dal design moderno, sulle quali risalta il proprio brand: si tratta quindi di un utile e importante veicolo promozionale, da impiegare come strumento a sé oppure affiancato alle tecniche di marketing digitale.

È importante tenere conto che un gadget aziendale scelto e realizzato con cura costituisce uno strumento di comunicazione fondamentale per dare risalto al brand e per acquisire un grande numero di potenziali clienti. Un oggetto utile, piacevole e gradito come una tazza in ceramica o materiale sostenibile, è la soluzione migliore per farsi notare e per dare risalto al proprio marchio.

Decorare le tazze con disegni e immagini fotografiche

Seguendo il proprio stile, le tazze personalizzate possono essere decorate con motivi e colori diversi: con una tinta unica e logo a contrasto, con disegni e pattern o con la stampa di una fotografia. Questo significa poter creare tazze promozionali da distribuire a clienti e fornitori o da utilizzare in ufficio, scegliendo l’estetica in riferimento al contesto e ai soggetti che ne faranno so.

Si può eventualmente pensare di abbinare le tazze ad altri accessori personalizzati, ad esempio una bottiglia termica, ideale per chi ha scelto la sostenibilità ambientale, una serie di bicchieri riutilizzabili, un contenitore termico, una borsa shopper in tela o un accessorio per la cucina.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa