Curiosità

Frigoriferi da incasso, come sceglierli: approfitta delle promozioni di MediaWorld

MediaWorld propone, nel suo shop online, diverse soluzioni di frigoriferi da incasso. Questo elettrodomestico svolge un ruolo fondamentale in ogni casa e aiuta a conservare, in maniera sicura, il cibo e le bevande che consumiamo giornalmente.

Tra i modelli che possiamo installare in casa il più comune è, senza alcun dubbio, quello da incasso. Come ci si può orientare tra la vasta scelta che MediaWorld propone nelle varie fasce di prezzo?

Se anche tu stai cercando informazioni a riguardo, di seguito ti daremo alcuni suggerimenti per scegliere la tipologia che più si addice alle tue esigenze.

Le caratteristiche principali di un frigorifero integrato

Negli ultimi anni, è cresciuta sempre più la richiesta da parte dei clienti di unità integrate che consentono di ottenere un’estetica più elegante e pulita. I frigoriferi da incasso, infatti, ti permettono di progettare la tua cucina con un design più attuale e moderno.

Questi elettrodomestici vengono installati direttamente all’interno dei mobili. Si distinguono dalle unità esterne proprio per essere installati a filo con i mobili. Sono, dunque, meno profondi rispetto ai modelli integrati. Ma cosa li differenzia da questi ultimi modelli? Essenzialmente i frigoriferi da incasso e quelli integrati sono molto simili.

La differenza principale risiede nella profondità e nel tipo di maniglia, che nei modelli da incasso può essere di varia forma. In ogni caso, questi due elettrodomestici, nonostante le sottili differenze, ti permettono di dare alla tua cucina un look premium, abbinando allo stile elegante una moderna funzionalità.

I vantaggi che ti offrono i frigoriferi da incasso

I benefici che offre un frigorifero da incasso sono diversi. Innanzitutto, il primo riguarda l’aspetto estetico. Questi elettrodomestici rendono meglio la sensazione di qualità rispetto ai modelli indipendenti.

Sono costruiti per potersi adattare perfettamente agli spazi così che tu possa creare un ambiente uniforme all’interno della tua cucina. Questa è una differenza notevole rispetto ai frigoriferi tradizionali che, spesso, presentano dei vani aperti ai lati o nella sezione superiore quando le dimensioni non sono perfette a quelle dello spazio in cui vengono collocati. I frigoriferi da incasso, dunque, sono esteticamente più gradevoli.

Altro vantaggio riguarda la libertà di design. I frigoriferi da incasso usano pannelli personalizzati che si abbinano al colore e allo stile dei pensili che lo circondano. Hai maggiore spazio per personalizzare il design che più desideri per il tuo ambiente, scegliendo il modello che più si addice al resto degli arredi. Oltre a un aspetto estetico migliore, avrai anche facoltà di decidere come sarà il risultato finale.

Non hai la stessa libertà con i frigoriferi tradizionali, che non sempre ti consentono di trovare le specifiche che ricerchi.

Nonostante la minore profondità, i frigoriferi da incasso ti mettono a disposizione maggiore spazio in larghezza. Questi modelli possono arrivare a misurare anche 121 centimetri, con quelli indipendenti che, invece, vanno dai 75 ai 100 centimetri.

Lo spazio extra è sempre utile in un frigorifero, soprattutto se hai una famiglia numerosa e hai bisogno di conservare molto cibo e bevande.

Infine, la durata è un fattore da non sottovalutare quando acquisti un elettrodomestico così importante. I frigoriferi da incasso, sebbene abbiamo un costo maggiore, hanno il vantaggio di essere costruiti per durare più a lungo nel tempo rispetto agli altri modelli. Solitamente sono garantiti per circa 20 o 25 anni.

Le tipologie di frigorifero da incasso del catalogo MediaWorld

Quando ti approcci all’acquisto di un frigorifero da incasso devi fare riferimento a vari modelli presenti sul mercato, con misure e caratteristiche totalmente differenti.

Proprio per questo motivo, sul sito e nei negozi MediaWorld puoi trovare offerte e promozioni di vari marchi adatte a ogni esigenza specifica. Ma, se desideri orientarti su prestazioni superiori devi puntare su una fascia di prezzo più elevata.

Questi frigoriferi da incasso premium, infatti, posseggono delle caratteristiche particolari come, ad esempio, materiali di qualità migliore e tecnologie più moderne. I modelli di ultima generazione presentano anche delle funzioni smart che ti consentono di ottenere un’esperienza di utilizzo ottimale. Ecco perché questi modelli fanno parte delle categorie a prezzo più elevato di MediaWorld.

Tra quelli più apprezzati dai consumatori c’è il frigorifero da incasso Whirlpool WHC18 T341 che possiede caratteristiche avanzate come la “tecnologia 6° senso”, che ti aiuta a monitorare la temperatura interna del dispositivo (oltre che regolarla in maniera automatica quando ne hai bisogno).

Su quali cucine è possibile adattare i frigoriferi da incasso?

L’installazione di un frigorifero da incasso è perfetta per un tipo di disposizione della cucina progettata su misura.

Selezionando uno dei modelli offerti da MediaWorld potrai ulteriormente personalizzare il tuo ambiente grazie alla scelta di un pannello da apporre sulla parte anteriore dell’elettrodomestico, così che il design sia quanto più completo e coerente.

Anche se al giorno d’oggi le proposte sono molto ampie, con un frigorifero da incasso non puoi mai sbagliare, dato che si adatta a quasi tutti i tipi di cucina. Se, invece, devi sostituire un modello a incasso con uno a libera installazione dovrai riconfigurare alcuni mobili, in modo da accogliere il nuovo frigorifero.

Considerazioni finali: meglio un frigorifero a libera installazione o da incasso?

Come abbiamo visto scegliere tra un frigorifero da incasso o a libera installazione non è sempre la decisione più semplice. Queste due tipologie, molto comuni, presentano alcuni vantaggi, ma anche qualche svantaggio. Sicuramente, dovrai tener conto delle tue esigenze specifiche e della tipologia di cucina in cui andrai a inserire il nuovo elettrodomestico.

Se desideri sfruttare al massimo il tuo spazio, il modello da incasso è la soluzione che fa per te. Naturalmente, dovrai mettere in conto un budget più elevato, anche se le prestazioni sono molto soddisfacenti e la sua durata è garantita negli anni.

Sullo store online di MediaWorld la scelta è ampia e comprende i marchi più noti come, ad esempio, Whirlpool, Samsung, Smeg, Indesit, Beko e molti altri ancora. Trovare quello che fa per te non sarà, dunque, particolarmente difficile.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

5 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

5 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

5 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

5 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

5 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa