in

Dramma al parco Aquaneva: bambina di 11 anni trovata priva di sensi nella piscina

Lunedì 17 giugno, una bambina di 11 anni è stata trovata priva di sensi in una delle piscine del parco acquatico Aquaneva, situato a Inzago, in via Giuseppe Verdi. La piccola, rinvenuta in arresto cardiocircolatorio, è stata trasportata in condizioni disperate al pronto soccorso.

Intervento immediato dei soccorsi

La chiamata ai soccorsi è arrivata poco prima delle 11 del mattino. Gli operatori del 118 sono stati informati dell’incidente al parco Aquaneva, uno dei più rinomati della Lombardia. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno estratto la bambina dalla piscina e hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione. Successivamente, la piccola è stata trasportata d’urgenza in codice rosso, tramite elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Indagini in corso per determinare le cause

La bambina si trovava al parco acquatico in gita con il centro estivo. Sul luogo del tragico evento sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare: i militari ipotizzano che la bambina possa aver avuto un malore, anche se non si esclude la possibilità che non sia riuscita a nuotare nell’acqua della piscina.

Le autorità stanno conducendo accertamenti per comprendere esattamente cosa sia accaduto e per prevenire futuri incidenti simili. Nel frattempo, la comunità rimane in apprensione per le condizioni della bambina, sperando in un miracolo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Cosa fare a Milano e in Lombardia a Giugno 2024 con i bambini

La nuova residenza per gli studenti della Statale di Milano: un progetto di ristrutturazione e riqualificazione