in

Daisy Dot a Leolandia: spettacoli e inglese per bambini

Imparare o ripassare l’inglese anche d’estate, ma stando lontano dai libri. A Leolandia sarà possibile grazie a Daisy Dot, la nuova stella della baby-dance. Sabato 20 luglio ci sarà il suo debutto nel parco a tema di Gervasio (Bergamo). Tra giochi acquatici, draghi, giostre spericolate e avventure insieme ai protagonisti dei cartoni animati, Daisy Dot aiuterà i piccoli a familiarizzare con l’inglese, tra un passo di danza e l’altro. Nelle sue allegre filastrocche, numeri, lettere dell’alfabeto, nomi degli animali e dei giocattoli diventano il pretesto per insegnare ai bambini le parole chiave della lingua più diffusa al mondo.

Daisy Dot in concerto a Leolandia

Evento d’esordio

Nel suo evento d’esordio a Leolandia, Daisy Dot si esibirà due volte sul palco all’aperto di fronte alla Minitalia, cantando i suoi singoli di maggior successo, come “Chi chi boo!”, “Playing with the animals” e il tormentone “Hickory dickory dock”, la canzone dell’orologio che, da sola, vanta già 1,4 milioni di riproduzioni sul web. Dopo aver cantato e ballato, i bambini potranno incontrare Daisy Dot di persona per scattare una foto ricordo sul palco.

La storia di Daisy Dot

Scozzese di origine, laureata in recitazione a Edimburgo, con una grande passione per la musica e i bambini, Daisy Dot è protagonista di un canale YouTube che in poco più di due anni conta già una cinquantina di video e milioni di visualizzazioni, anche grazie alle collaborazioni con Lucilla, La Brigata Canterina e gli altri personaggi della scuderia di Alman Kids, leader internazionale nella creazione di contenuti per bambini.

Il parere del direttore di Leolandia

“Siamo felici di essere il primo parco a tema in Italia ad accogliere Daisy Dot per uno spettacolo dal vivo”, ha detto David Tommaso, direttore marketing e vendite di Leolandia. “È un personaggio di grande successo tra i bambini, compresi i più grandicelli che vanno già a scuola e stanno imparando l’inglese, e ben rappresenta la nostra idea di intrattenimento: un’esperienza coinvolgente che, oltre a divertire, lasci qualcosa di concreto, trasmettendo valori e contenuti che possono essere funzionali al processo di crescita del bambino”.

Le attività estive a Leolandia

Nuova area Draghi e leggende

Con l’arrivo delle prime ondate di caldo, si anima anche la nuova area Draghi e leggende, popolata da 10 draghi pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi, giochi d’acqua e nuvole di vapore. Ogni drago è protagonista di una leggenda che si intreccia con le giostre più famose del parco. L’ultimo arrivato è Idra, un gigantesco esemplare di 55 quintali per 18 metri di lunghezza e 6,5 metri di altezza, con 7 teste che soffiano sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle attrazioni più frequentate di Leolandia, per aiutare i malcapitati esploratori a superare le correnti del mare e giungere in porto sani e salvi.

Attrazioni acquatiche e mitiche

Di fronte a Idra, il Drago Marino sorveglia i bambini mentre si divertono tra scivoli, giochi e zampilli in un’area acquatica di 350 metri quadri. L’imponente Argo, planato sulla torre di Rocca Mediterranea, protegge Leolandia e i suoi ospiti dai pericoli del mondo esterno con nuvole di fumo e potenti ruggiti.

Scuola Guida Futuro

Leolandia ospita anche la Scuola Guida Futuro, la prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità sostenibile all’interno di un parco a tema per bambini. Questo divertente circuito permette ai piccoli autisti di guidare colorate e-car attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, fino ad arrivare in una smart city del futuro. Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, i bambini prendono confidenza con la mobilità elettrica, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro.

Come arrivare a Leolandia

Indicazioni stradali e mezzi pubblici

Leolandia si trova a Gervasio, in provincia di Bergamo. È facilmente raggiungibile in auto attraverso l’autostrada A4, uscendo al casello di Capriate. Per chi preferisce i mezzi pubblici, è possibile prendere un treno fino alla stazione di Bergamo o di Capriate e poi utilizzare i bus navetta che collegano direttamente la stazione al parco. Durante l’estate, è previsto un aumento delle corse per facilitare l’accesso al parco.

L’arrivo di Daisy Dot a Leolandia promette di rendere l’estate ancora più speciale per i bambini, combinando divertimento e apprendimento in un contesto magico. Con le sue strutture rinnovate e le nuove attrazioni, Leolandia si conferma come uno dei parchi a tema più amati in Italia, offrendo esperienze uniche e coinvolgenti per tutta la famiglia.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Dove mangiare a Milano in quest’estate 2024

Mostra Mike Bongiorno a Palazzo Reale: cent’anni di televisione celebrati a Milano