Catogorie: Notizie

Il Comune di Milano offre il taxi ai più fragili per i vaccini

Per la campagna Vaccini Anti Covid agli over 80 e ai soggetti più fragili, il Comune di Milano offre il taxi. Dagli elenchi forniti dall’Ats sono 5000 le persone dichiarate non autosufficienti al momento della prenotazione delle vaccinazioni. È a loro che si offre il servizio gratuito di taxi solidale da Comune di Milano.

LEGGI ANCHE: Vaccini over 80 in Lombardia: fissati tutti gli appuntamenti

“Ci mettiamo a disposizione per diminuire l’attesa di anziani e fragili” ha commentato la vicesindaca Anna Scavuzzo

Campagna Vaccini: il Comune di Milano offre il taxi ai più fragili

“Stiamo chiamando gli over 80 in base a un elenco che, nel rispetto del trattamento dei dati, ci ha fornito Ats. Siamo partiti sabato scorso e siamo in piena fase di sperimentazione di questo modello. Abbiamo fatto una prima formazione a 40 operatori e vedremo se, in caso di bisogno, servirà allargare il gruppo” ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Gabriele Rabaiotti.

Dal numero 020202 vengono quindi contattati gli anziani che si sono dichiarati non autosufficienti. La prima condizione è quella di chiarire se si trovano allettati o se non hanno un mezzo oppure nessuno che possa accompagnarli a effettuare il vaccino al centro vaccinale. Per questi ultimi infatti il Comune ha pensato di offrire un servizio taxi solidale. Disponibile per gli over 65, persone con disabilità, minori accolti in comunità e milanesi in gravi condizioni economiche. Il Comune si dice anche disponibile ad estende il servizio anche al personale sanitario che si reca ad effettuare i vaccini a domicilio.

Vaccini ai soggetti fragili

Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia, finalmente, e cominceranno quando i vaccini agli over 80 saranno terminati. Dal 6 aprile, proprio dopo Pasqua, i cittadini inseriti nelle categorie fragili saranno contattati per fissare l’appuntamento. Il contatto avverrà esclusivamente via telefono e gli appuntamenti saranno presi dal 15 aprile in avanti. 

Continua a leggere >> Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia

Vaccini over 80

nuovo obiettivo da parte della regione, ovvero finire gli over 80 entro l’11 aprile, proprio dopo Pasqua. Mancano ancora circa 250 mila persone ma la regione si dice fiduciosa. Lorenzo Gubian, direttore generale di “Aria”, finirà di contattare telefonicamente gli ultimi 250 mila anziani rimasti.

Continua a leggere >> Vaccini in Lombardia: gli over 80 entro l’11 aprile

Tags: Coronavirus
Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa