in ,

Come arrivare al Castello Sforzesco: metro, bus, tram e auto

Come arrivare al Castello Sforzesco

Come arrivare al Castello Sforzesco, ecco come raggiungerlo comodamente con metro, bus, tram e auto. Per chi abita a Milano ci sono vari modi per raggiungerlo. Dal mezzo più economico ed ecologico, come le biciclette ad uso gratuito del Comune, alla metropolitana, passando per i mezzi di superficie e i pullman privati, di agenzie e associazioni, che propongono nel contempo una visita della città. C’è anche chi preferisce raggiungerlo in taxi, vedendo la comodità del non dover cercare parcheggio.

Come arrivare al Castello Sforzesco: metro, bus, tram e auto

Come arrivare con la metropolitana

Uno dei modi più rapidi e sicuri per muoversi in città, sia per i residenti che per chi proviene da fuori Milano, è sicuramente la metropolitana. Potrete scegliere tra tre fermate nei pressi del Castello. Se scegliete la linea rossa M1 la fermata più vicina è Cairoli. Avrete così una visione frontale del Castello Sforzesco. Se scegliete la linea verde M2, la fermata prescelta è Lanza. In questo caso arriverete su di un lato del Castello. Ma in entrambi i casi, indipendentemente dalla linea scelta, potrete scendere a Cadorna. Uno snodo nevralgico della città dove entrambe e linee si incrociano. E non solo. Chi proviene da fuori città, usando il treno, potrà scegliere questa fermata. Se viaggerete all’interno della cerchia urbana il biglietto costa 2,00 € con validità di 90 minuti dalla convalida.

LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

Come arrivare in automobile

Per chi arriva in macchina, l’uscita autostradale è “Milano Centro”. Tuttavia – considerando il traffico e la difficoltà di parcheggio – l’idea migliore è quella di parcheggiare la propria auto nei vari parcheggi che si trovano nelle zone periferiche della città. Scegliendo di parcheggiare ad esempio a Molino Dorino, Bisceglie, Famagosta, Cascina Gobba. San Donato vi sarà più comodo raggiungere la fiera. Da San Donato – per esempio – potete prendere la Linea gialla (M3) in direzione Comasina. Scendendo alla fermata Duomo, potrete cambiare linea prendendo la M1 Rossa, in Direzione Rho-Fiera Milano o Bisceglie. Potrete quindi scendere alla fermata Cairoli e godervi una vista incantata del Castello, o scendere direttamente alla fermata Cadorna.

Come arrivare in tram e autobus

Per raggiungerlo potrete anche optare per autobus o tram, premesso che arriviate da punti ben precisi. Gli autobus che raggiungono il Castello sono i bus 50, 57 e 94, che provengono rispettivamente da Lorenteggio, Q.to Oggiaro e P.ta Volta. Il 50 incrocia le fermate Cadorna M1 M2 e Cairoli M1 della metropolitana. Il 57 interseca invece le fermate di Domodossola M5, Lanza M2 e Cairoli M1. Il 94 invece attraversa le fermate di Moscova M2, Turati M3, Sant’Agostino M2 e Cadorna M1 M2. Se invece volete godervi un viaggio più caratteristico tram la vostra scelta potrà ricadere sul tram 2 che sovrappone la sua linea con quella della metropolitana nelle fermate di Porta Genova M2, Duomo M1 M3 e Lanza M2.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Robot. The Human Projet al Mudec

Mostra Robot. The Human Projet al Mudec Milano

Mostra Margaret Bourke-White Milano

Mostra Margaret Bourke-White a Milano