in

Chi era Vania Giglio, la donna morta per aiutare un motociclista ferito

Chi era Vania Giglio

Chi era Vania Giglio, la donna morta per aiutare un motociclista ferito in tangenziale nella notte tra sabato e domenica 10 aprile 2022? Si era fermata per soccorrere un ragazzo ferito ad una gamba dopo il tamponamento tra una moto ed un’auto, nel tratto dell’A51 fra le uscite di Lambrate e Cascina Gobba, all’estrema periferia nordest della città, ed è rimasta falciata a sua volta da un’altra auto sopraggiunta all’improvviso.

Chi era Vania Giglio, la donna morta per aiutare un motociclista ferito

Un’incidente tra un’auto, guidata da un 31enne, ed una moto in mezzo alla tangenziale, nel tratto tra Lambrate e Cascina Gobba, le è stato fatale. Vania Giglio, un’ex impiegata amministrativa all’Humanitas di Rozzano, di 43 anni, residente a Rho, si è fermata per prestare soccorso ad un motociclista di 26 anni a terra. Pochi minuti per capire l’accaduto e contattare i mezzi di soccorso. Per cause ancora da chiarire una Mercedes Classe A, con alla guida una donna di 64 anni, si è abbattuta su di loro, falciandoli. Quello che era stato un tamponamento tra una moto e un’auto, è diventato una vera tragedia.

All’arrivo dell’ambulanza pochi minuti dopo la mezzanotte, precedente chiamata per l’incidente tra la moto del 26enne e un’auto, la scena era completamente cambiata. Dopo l’impatto con la Mercedes la situazione era davvero critica.

Vania Giglio è stata trasportata d’urgenza nel reparto di neurorianimazione del Niguarda, dove si è spenta domenica pomeriggio. Ill motociclista 26enne è stato ricoverato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Il 31 enne alla guida dell’auto del primo tamponamento, insieme alla donna alla guida della Mercedes, visibilmente sotto shock, è stato trasportato al San Raffaele per accertamenti. La donna alla guida della Mercedes , infine, è stata accompagnata al San Raffaele sotto shock.

La polizia stradale è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei due schianti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Campus del conservatorio Giuseppe Verdi a Santa Sofia,

Campus del conservatorio Giuseppe Verdi a Santa Giulia: tariffe, contatti e informazioni

Lego® “The Art of the Brick” a Milano

Mostra Lego® “The Art of the Brick” a Milano: date, orari ed info