in

Carnevale a Milano 2021 per bambini: tante attività online

Carnevale a Milano 2021 per bambini

Carnevale a Milano 2021 per bambini, in questo anno così particolare ci saranno tante attività, il più delle quali pensate direttamente online. A Milano il Carnevale inizia sempre quando in tutte le altre città della penisola è appena terminato. In città si segue il rito ambrosiano che fa partire la Quaresima, non dal Mercoledì delle Ceneri, ma dalla domenica successiva. A Milano si festeggia il cosiddetto Sabato Grasso, che sancisce la fine del carnevale. Secondo la tradizione fu Sant’Ambrogio, lontano dal capoluogo lombardo per un pellegrinaggio, a spostare la data per poter raggiungere la città in tempo per i festeggiamenti. In realtà molte potrebbero esser le cause di questa particolarità milanese.

Carnevale a Milano 2021 per bambini: tante attività online

YOGAKIDS ONLINE di FreudAsana

Lavoriamo divertendoci attraverso lo yoga, miglioriamo la postura e impariamo a calmare la mente, e a vivere le emozioni. Le lezioni si tengono on line tramite la piattaforma zoom. Le lezioni saranno curate da una insegnante di yoga e psicologa, specializzata per lo yoga con bimbi e adolescenti e per la mindfulness per i più piccoli. È possibile richiedere lezione di prova. Dai 7 ai 10 anni.
Il 2, 9, 16 e 23 febbraio alle ore 17.00 gratuito

 

SPECIALE CARNEVALE: STELLE FILANTI COLORATE di Biridolci

In occasione del Carnevale prepariamo insieme un dolce colorato e divertente.
I bambini si stupiranno di riuscire a preparare un dolce tanto particolare e scenografico!
Maschere e costumi saranno particolarmente graditi! Dai 3 ai 10 anni.

Il 13 febbraio 2021 alle ore 10,30 al costo di 10 euro

STORYTIME ONLINE di Atelierstorytime

Alle 16.00 Lettura dell’albo “Tidy” di Emily Gravett con attività di comprensione e laboratorio in lingua inglese. Alle ore 17.00 Lettura dell’albo “C’est moi le plus fort” con attività di comprensione e laboratorio in lingua francese. Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma google Meet.
L’iscrizione è obbligatoria a info(at)atelierstorytime.con o sul sito https://atelierstorytime.com/news-2/ Dai 5 agli 8 anni.
Il 6 febbraio alle 16.00 e alle 17.00 gratuito

SPETTACOLO INTERATTIVO DI CARNEVALE di Il Divano delle Favole

Una distratta Cappuccetto Rosso si troverà alle prese con pozioni dei sentimenti, indovinelli del bosco, una valigia magica che stravolgerà la sua storia. Saranno i bambini a decidere come andrà a finire assieme a tutta la famiglia. Dai 3 ai 99 anni.

Il 16 febbraio alle ore 17.15 al costo di 1,09€

 

AHI AHI AHI, SI SCIOLGONO I GHIACCIAI! – IL TEATRO A CASA VOSTRA di Alcuni Teatro Sant’Anna

Questo spettacolo – straordinariamente attuale – fa parte di un ciclo di storie scritte da Gruppo Alcuni per la trasmissione televisiva “Eppur si muove” di RAI 2. Il Capi e l’Assistente, con l’aiuto dei loro amici a cartoni animati, raccontano perché la temperatura del nostro pianeta si stia alzando e quali siano i problemi che ne derivano. Protagonista dello spettacolo è un pupazzo di neve, costruito al Polo da tre giovani Eschimesi, che… si sta sciogliendo! Come fare per salvarlo?
I bambini saranno coinvolti dai fenicotteri Lello e Lella anche in un divertente gioco a quiz. Armati di foglio e penna, i bambini segneranno su carta le risposte alle facili domande relative allo spettacolo poste dai due pupazzi Lello e Lella. Al termine dello spettacolo si potranno inviare le risposte a eventi@alcuni.it. Per chi indovina c’è un premio a sorpresa!
Il 7 febbraio alle ore 16.30 gratuito

* CHI HA NASCOSTO IL CARNEVALE?

Un pomeriggio online, sulla _piattaforma zoom_ in cui sarete catapultati all’interno di una storia in cui i personaggi vi coinvolgeranno con tante attività e spettacoli ma per riuscire a risolvere l’enigma servirà l’aiuto di tutti voi. Un percorso interattivo ricco di storie, spettacoli di bolle di sapone, laboratori e giochi. Dai 3 ai 12 anni.
Il 20 febbraio alle ore 16:30 al costo di 8€

LA VITA DELLE STELLE di Infini.to – Planetario, Museo dell’Astronomia e dello Spazio

Indaghiamo come nascono le stelle, quali fattori caratterizzano la loro esistenza e quale può essere la loro fine. Un percorso tra luminosità, dimensioni, temperatura ed evoluzione stellare per comprendere meglio i meccanismi dell’Universo. L’evento è GRATUITO e si svolge sulla piattaforma di abc live e sui social. Nei giorni precedenti l’evento indicheremo sulla pagina Facebook il link a cui registrarsi per la partecipazione gratuita. Dai 10 ai 16 anni.

Il 17 febbraio alle ore 21:15 gratuito

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Fai riapre subito

FAI riapre subito: l’appello sui weekend

Parte la raccolta fondi per la figlia della coppia milanese morta in montagna

Parte la raccolta fondi per la figlia della coppia milanese morta in montagna