Notizie

Frenata brusca sulla M2: un ferito grave e 4 persone colpite. Scoperte le cause

Brusca frenata a Loreto. Scoperte le cause dell’incidente. Inizio lunedì mattina di fuoco per i pendolari della linea metropolitana. Una brusca frenata alla fermata di Loreto blocca la linea. A riferirlo è Atm, che per soccorrere i passeggeri caduti durante la frenata ha dovuto interrompere la linea.

Brusca frenata a Loreto: sospesa Linea M2 a Milano

Dalle 7.45, mentre il personale sanitario era occupato nei soccorsi, Atm si è vista costretta ad interrompere il traffico nella tratta tra le fermate di Caiazzo e Cimiano.

Il 118 si è presentato con cinque ambulanze e un’automedica. Le persone cadute comunque non sono gravi, sembra abbiano presentato solo leggere contusioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, insieme al personale Atm.

“Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano. Considerate bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola” comunica Atm su Twitter.

Sembra comunque che il traffico stia lentamente riprendendo a scorrere.

 

 

Frenata brusca sulla M2: un ferito grave e 4 persone colpite. Scoperte le cause

Sembra che sia stato causato da un errore umano l’incidente. Cinque persone sono rimaste ferite a seguito di una frenata brusca di un convoglio della M2. Sono intervenute sul posto cinque ambulanze e un’auto medica per soccorrere i feriti sono un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. Il 57enne è stato portato all’ospedale Niguarda in codice rosso ed è ora in prognosi riservata.

“Un treno della linea M2 che viaggiava tra Piola e Loreto ha attivato la frenata di sicurezza. A seguito della frenata, alcune persone sono cadute e sono state soccorse dal 118”, ha dichiarato Atm. “Dalle prime ricostruzioni, il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza”

Tags: mobilità
Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa