in

Atterraggio d’emergenza per un volo partito da Malpensa

Atterraggio d'emergenza per un volo partito da Malpensa

Il volo privato proveniente da Milano Malpensa e diretto a Malta ha incontrato un’emergenza in volo, costringendo il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della perdita di carburante.

Atterraggio d’emergenza per un volo partito da Malpensa

La rapida risposta dei vigili del fuoco in pista ha permesso di assistere all’atterraggio del velivolo, tuttavia si è reso necessario adottare specifiche procedure di sicurezza a causa della presenza di carburante sulla superficie di atterraggio. L’aeroporto è stato chiuso temporaneamente per garantire la massima sicurezza delle operazioni in corso.

La procedura di sicurezza implementata ha avuto come conseguenza la sospensione temporanea del traffico aereo presso l’aeroporto di Palermo. Quattro voli, giunti da Bologna, Fiumicino, Rimini e Linate, sono stati dirottati verso altri aeroporti siciliani prima della ripresa delle operazioni a Palermo. La situazione è tornata alla normalità dopo circa 45 minuti e la gestione dello scalo, a cura di Gesap, ha garantito la piena sicurezza e la ripresa regolare degli scali successivi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Allarmi Verisure: Costi, Funzionamento e Installazione

Incendio a Rozzano

Incendio a Rozzano