in

Allarme a Malpensa: aeroporto chiuso e voli dirottati

Non è un pesce d’aprile quello che è accaduto questa mattina 1 aprile 2019 all’aeroporto di Milano Malpensa. L’allarme sarebbe stato dato a causa di un drone che volava troppo vicino alle piste.

Intorno alle 11.00, avvistata l’attività sospetta, l’aeroporto ha messo in atto delle misure di sicurezza. Tre aeromobili sono stati dirottati su Linate, e uno è dovuto atterrare a Torino. Altri aerei hanno subito solo dei ritardi nell’atterraggio.

Questo non è il primo drone che fa scattare l’allarme in aeroporto. Già il 3 marzo, intorno alle 19.00 era stato individuato un oggetto volante nei pressi di Malpensa. Non avendolo identificato, anche la scorsa volta, i voli furono dirottati su altri scali.

Malpensa ha dichiarato che l’aeroporto “è sempre stato aperto e ha subito una operatività limitata per una ventina di minuti attorno alle 11 a causa di un drone”. I controlli della Polaria hanno permesso di ripristinare la piena operatività dello scalo. 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Crolla uno stand al Salone del mobile a Milano: grave un operaio

Thegiornalisti Forum Assago 2019: orari, scaletta, parcheggi, come arrivare