Curiosità

Abbigliamento di tendenza: alla scoperta delle camicie da uomo di Camicissima

La camicia è un indumento che permette di conferire quel tocco di esclusività anche ai look più comuni.

Tra i capi da uomo indispensabili per cerimonie, incontri formali o appuntamenti di lavoro, si indossa sia in estate sia in inverno e, nelle tendenze più attuali, può essere sfoggiata anche nei casi in cui si voglia conseguire un look tipicamente casual.

Tuttavia, qualunque sia il contesto, oggi a risaltare sono soprattutto le camicie da uomo dal taglio impeccabile, cioè quei capi di elevata qualità ottenuti da processi sartoriali esclusivi.

Proprio per questo, nel mondo della moda maschile spicca una realtà come Camicissima, il brand italiano che esalta il ruolo della camicia uomo grazie alla qualità dei processi produttivi.

Camicissima: dai tagli ai tessuti, le camicie uomo che fanno tendenza

Le proposte di Camicissima si distinguono per un’attenzione rigorosa ai dettagli e per un particolare processo creativo che trae ispirazione dall’eccellenza della tradizione sartoriale del Bel Paese.

Il brand affonda infatti le sue radici in una storia d’eccellenza tutta italiana che nel tempo ha contribuito a rendere la camicia un capo destinato ad attraversare mode e generazioni.

Ed è proprio questo il mood che continua a guidare anche le collezioni di Camicissima più attuali, nelle quali ogni prodotto è realizzato attraverso lavorazioni impeccabili, un’accurata selezione dei tessuti e un’attenzione scrupolosa al risultato finale.

Una scelta produttiva finalizzata a trasmettere, sia nel taglio sia nella foggia, quell’elevato valore estetico che è da sempre il punto di riferimento dello stile italiano in tutto il mondo.

Camicie uomo Camicissima: dall’eleganza alla vestibilità

 

Le camicie realizzate da Camicissima sono destinate a quella particolare categoria di uomini esigenti che, pur ricercando esclusivamente capi di alta classe e di ottima fattura, non vogliono rinunciare a sentirsi a proprio agio in ogni contesto. Per farlo, il brand rifugge dalla classica standardizzazione dei tagli, dando vita a camicie da uomo eleganti, dalle linee molto più portabili.

Camicissima basa infatti i suoi modelli di camicia da uomo su un accurato studio della vestibilità, una risorsa attraverso cui si tende a dare risalto alla fisicità di ogni individuo, tramite capi conformati per adattarsi perfettamente alle specifiche corporature.

In particolare, oltre alle camicie regular, perfette per quegli uomini che non vogliano rinunciare ad avere un aspetto classico e impeccabile al tempo stesso, il brand produce camicie slim fit e camicie extra slim fit: due tipologie di modelli meno rigorosi che, grazie a tagli un po’ più aderenti, possono adattarsi perfettamente sia allo stile formale dei completi da uomo sia allo stile glam degli outfit più casual.

Questo permette di creare di camicie dal taglio impeccabile ed estremamente confortevoli, che possono soddisfare qualunque esigenza in fatto di stile, senza compromessi sulla qualità.

Colli, colori e pattern più attuali nella camicia uomo di Camicissima

 

La vestibilità è solo uno dei tanti dettagli che caratterizzano le collezioni di Camicissima: ogni modello di camicia da uomo è infatti declinato attraverso quattro diverse tipologie di colletto: da quelle con il collo all’italiana o alla francese fino alle meno rigorose camicie con collo botton down o alla coreana.

La proposta si ramifica ulteriormente in base ai pattern comprensivi di camicie a righe, camicie a quadri e le esclusive camicie dobby, una linea di camicie particolari caratterizzate da nervature e fantasie più complesse.

Naturalmente, nella vasta collezione di Camicissima, non manca una linea di camicie a tinta unita, tra le quali si distinguono le classiche camicie da uomo bianche – il capo maschile passe-partout per eccellenza – e le intramontabili camicie da uomo nei toni del blu e dell’azzurro, disponibili sia nelle colorazioni più scure sia nelle nuance più delicate.

In aggiunta, Camicissima permette di sfoggiare uno stile impeccabile in ogni periodo dell’anno: nelle sue collezioni sono presenti camicie per l’inverno e l’autunno così come camicie per la bella stagione, queste ultime realizzate con tessuti 100% cotone o in lino per assicurare un’elevata freschezza anche nei giorni più caldi dell’estate.

 

Redazione

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa