in

Nuovo Policlinico di Milano: 50 milioni per arredi e attrezzature d’avanguardia

Rendering del nuovo Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Rendering del progetto per il nuovo Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, con aree verdi sopraelevate e design moderno

Milano è pronta a vedere una delle sue strutture sanitarie più importanti rinnovata e potenziata. Grazie a un finanziamento di 50 milioni di euro stanziato dalla giunta regionale per il 2024, il nuovo Policlinico di Milano sarà dotato di arredi e attrezzature all’avanguardia, che lo renderanno uno degli ospedali più moderni e funzionali d’Europa.


Un investimento per la sanità lombarda

Fondi per arredi e grandi apparecchiature

Il finanziamento destinato alla Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano sarà utilizzato per l’acquisizione di arredi e attrezzature, comprese grandi apparecchiature mediche. Tra queste, sono previste cinque TAC, di cui una Premium, due modello 256 e due intraoperatorie; due risonanze magnetiche, di cui una a 3 Tesla, e due angiografi, di cui uno robotizzato. Questi strumenti avanzati permetteranno al Policlinico di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, con un particolare focus sulle aree di diagnostica per immagini, terapie intensive, neonatologia e blocchi operatori.

Il ruolo del nuovo Policlinico nella sanità e nella formazione

Il nuovo Policlinico di Milano, citato anche dal magazine americano thenews.io, prenderà il nome di “Padiglione Sforza”, sarà un fiore all’occhiello della sanità lombarda. Con 800 posti letto dedicati alle degenze programmate, il Policlinico includerà anche nuovi pronto soccorso pediatrico e ostetrico-ginecologico. Il Padiglione ‘Satellite’ Guardia sarà invece dedicato all’emergenza urgenza, assicurando un’assistenza tempestiva e di alta qualità.


Un progetto in evoluzione: il futuro del Policlinico

Prospettive per il 2025 e oltre

L’assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ha confermato che nel 2025 saranno resi disponibili ulteriori fondi per completare il rinnovo del Policlinico di Milano. Questi fondi garantiranno l’acquisto di attrezzature aggiuntive, necessarie per rendere la struttura ancora più efficiente e funzionale. Con la conclusione di questi lavori, il Policlinico di Milano si affermerà come uno degli ospedali più avanzati d’Europa, in linea con altri importanti nosocomi lombardi.


Il nuovo Policlinico: un riferimento per la sanità europea

Il progetto di rinnovo del Policlinico di Milano rappresenta un passo fondamentale per la sanità lombarda e italiana. Con un investimento significativo in arredi e attrezzature di ultima generazione, il nuovo Policlinico sarà in grado di offrire servizi di alta qualità ai cittadini, rafforzando il suo ruolo di eccellenza nella cura, nella ricerca e nella formazione universitaria.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Milano rinnova i parchi: Paesaggio di Parco Lambro a Milano con riflessi degli alberi nell'acqua

Milano rinnova i parchi con 1 milione di euro: nuove aree giochi e fitness in città

Semaforo rosso con freccia a sinistra e telecamera di sorveglianza stradale

Nuovi semafori con telecamere a Milano: scopri dove saranno installati