in

Tentata rapina a Cavenago

Tentata rapina a Cavenago

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, un episodio di tentata rapina ha avuto luogo nelle vicinanze di Cavenago, al confine con la Brianza, nella sede del magazzino di un’impresa di logistica sita al 25 di viale Brianza.

Tentata rapina a Cavenago

I malviventi hanno utilizzato un mezzo per forzare il cancello e, in seguito, hanno esploso colpi d’arma da fuoco, creando un fumo nero che si innalzava nel cielo ancora buio. Al momento, gli autori del crimine sono riusciti a fuggire e le indagini sono in corso per rintracciarli.

Intorno alle 4 è stato effettuato un raid da parte di una banda composta da più individui. I malviventi hanno posto quattro veicoli rubati all’uscita degli svincoli autostradali della zona e, dopo averli incendiati, hanno sparguto bande chiodate sull’asfalto. Tale azione è stata effettuata con l’intento di rallentare l’intervento delle forze dell’ordine. Successivamente, il commando ha forzato il cancello della ditta utilizzando un furgone per guadagnarsi l’accesso.

Tuttavia, i piani dei malviventi sono stati ostacolati da un attento vigilante addetto alla sorveglianza del magazzino che, prontamente, ha reagito all’irruzione aprendo il fuoco – fermando i ladri che hanno subito fuggito a bordo di due autovetture senza alcuna preda. Sull’incidente sono subito intervenuti i Carabinieri della compagnia di Pioltello che, giunti sul luogo dell’accaduto in via Brianza, hanno rinvenuto un’altro veicolo abbandonato sul luogo del colpo, insieme ai resti carbonizzati dei mezzi utilizzati dai malviventi per fuggire.

L’autorità militare ha subito effettuato i dovuti rilievi per identificare gli autori del tentato furto, tuttavia la possibilità di utilizzare le telecamere di videosorveglianza appare limitata, in quanto i rapinatori avevano ricoperto il volto in un chiaro tentativo di non essere riconosciuti. Nel corso dell’evento, il vigilante, uomo di 53 anni, ha riportato lesioni lievi ed è stato prontamente trasportato in ospedale a Vimercate, dove fortunatamente è stato dimesso senza necessità di ulteriori cure.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Martini Pop Up Bar

Martini Pop Up Bar: un’esperienza indimenticabile

Bimbo di tre anni investito

Bimbo di tre anni investito a Milano