in

Tour mondiale del violino Stradivari: serate dedicate alla raccolta fondi

Tour mondiale del violino Stradivari

Il violino Stradivari è il simbolo di una cultura artistica e di un mestiere tradizionale senza eguali. E ora, il grande pubblico ha l’opportunità di vivere un’esperienza unica e imperdibile: il tour mondiale del rinomato Stradivari.

Grazie a eccezionali interpreti, saranno eseguite le composizioni più celebri di tutti i tempi, per offrire ai nostri spettatori una serata indimenticabile. Non solo, ma il nostro evento rappresenta un auspicio di solidarietà, con serate dedicate alla raccolta di fondi per importanti cause umanitarie.Un’esperienza unica e imperdibile attende il grande pubblico: un tour mondiale del prestigioso violino Stradivari come simbolo della cultura artistica e dei mestieri tradizionali.

Tour mondiale del violino Stradivari

Grazie a rinomati interpreti, saranno suggestivamente eseguite le più celebri composizioni di tutti i tempi. L’evento non solo regalerà emozioni indimenticabili, ma anche un auspicio di solidarietà, con serate dedicate alla sensibilizzazione delle tematiche sociali. Innumerevoli le tappe del tour, che comprenderanno appassionanti concerti, audizioni straordinarie e partecipazioni in celebri programmi televisivi. Sono ben 26 gli Stradivari impiegati per l’occasione, per la maggior parte appartenenti al periodo d’oro del rinomato liutaio cremonese, il cui valore assicurato supera i 150 milioni di euro. Un’esperienza senza precedenti che offrirà al pubblico un’occasione imperdibile di avvicinarsi ad un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore.

Il progetto ha coinvolto un pubblico di 400.000 persone in una serie di eventi live, presentando alcuni dei migliori violini mai costruiti al mondo. L’accessibilità dell’evento è stata garantita a tutti, con concerti aperti a chiunque e audizioni straordinarie in location uniche. Castelli, chiese, chiostri, ville, palazzi, santuari e sale da concerto rinomate sono state scelte come location per ospitare questo evento unico. L’organizzazione ha coinvolto anche associazioni e fondazioni impegnate in attività di beneficienza e solidarietà con l’obiettivo di offrire loro visibilità e supporto. L’organico strumentale ha variato dalla presenza del pianoforte, al gruppo d’archi, fino all’orchestra sinfonica con coro. Il progetto è stato un successo e si è trasformato in un fiore all’occhiello del Ministero Italiano degli Esteri nel 2013, l’anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti.

La Fondazione Comunitaria Ticino Olona è orgogliosa di presentare una straordinaria occasione per la Comunità, grazie alla generosa collaborazione dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano, diretta dal rinomato Maestro Mauro Benaglia, e del talentuoso violinista Lorenzo Meraviglia con il suo Stradivari del 1730. Insieme alla Fondazione per Leggere e al suo Presidente Marcello Angelo Mazzoleni, stiamo offrendo momenti indimenticabili in ambienti storici del nostro territorio. Questo evento è anche una straordinaria occasione per raccogliere fondi a sostegno delle nostre attività sociali, civili e artistiche, che abbiamo orgogliosamente svolto al servizio della nostra Comunità per ben 17 anni.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web: www.fondazioneticinoolona.it.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Allerta meteo a Milano

Allerta meteo a Milano: forti temporali in arrivo

Casa di riposo in fiamme: degenti evacuati

Casa di riposo in fiamme: degenti evacuati