in ,

Spazio WOW a Milano festeggia 10 anni: visita guidata online

Spazio WOW a Milano festeggia 10 anni

Spazio WOW a Milano festeggia 10 anni, e per l’anniversario hanno organizzato una sorpresa, una mega visita guidata interamente fruibile online. È passato ormai un decennio da quel lontano primo aprile del 2011. Lo spazio Milano WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata prendeva finalmente forma.

Spazio WOW a Milano festeggia 10 anni: la mega visita guidata online

Nell’ex deposito ATM ed ex Fabbrica Motta di viale Campania 12 a Milano si festeggiano, in un nuovo momento di lockdown dovuto alla pandemia, ben 10 anni di attività. Purtroppo i festeggiamenti non potranno avvenire in grande stile, come si era immaginato. E non si sa nemmeno se potrebbero esser rimandati ad altra data, visto che le risorse che mantengono in vita il museo stanno per esaurirsi. La Fondazione Franco Fossati ha quasi finito le risorse, continuando a mantenere il museo in questi mesi di chiusura forzata causa pandemia globale.

Nonostante questo brutto periodo, questa potrebbe essere una delle ultime occasioni di festeggiamenti. E così oggi giovedì 1° aprile 2021 alle ore 18.00, sulla pagina facebook del Museo verrà diffusa una visita guidata virtuale alla mostra “AMAZING! – 80 (e più) anni di supereroi Marvel”

Prima della mostra virtuale ci sarà un breve messaggio del direttore Luigi Bona e un video realizzato per l’occasione da La Tenda Rossa, che in 90 secondi riassume la storia del museo. Ci saranno anche diversi appelli di protagonisti del mondo del Fumetto che invitano chi può a sostenere la Fondazione, in modo che il museo non si trovi a chiudere definitivamente.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Parcheggio di via Borgogna a Milano

Parcheggio di via Borgogna a Milano: riprendono i lavori

Pasqua e viaggi all'estero

Pasqua e viaggi all’estero: tamponi e isolamento al rientro