in

La casa scomposta di Milano: cubi multicolore

La casa scomposta di Milano

La casa scomposta di Milano, la struttura di cubi multicolore, non adatta a chi soffre di vertigini. Un palazzo con 50 appartamenti che presentano dei cubi supercolorati sospesi nel vuoto. La realizzazione, in via Doberdò a Milano, è di uno studio d’architettura di Cremona “ARKPABI” e si basa su una concezione cubista. Il complesso è del 2007.

LEGGI ANCHE: Milano: il campanile imprigionato nascosto tra i palazzi. Storia e curiosità

La casa scomposta di Milano: cubi multicolore

I cubi multicolori sono in realtà delle terrazze che sporgono all’esterno del palazzo, dislocate in modo apparentemente casuale sui 50 appartamenti della struttura e distribuiti su 7 piani. Un cubo di Rubik scomposto davvero particolare per la nostra città. Portici a doppia altezza e un ultimo piano apparentemente sospeso nel nulla.

Un palazzo che viene definito come “l’espressione di equilibrio tra insoliti tagli geometrici e sfaccettature luminose derivanti da angolazioni diverse, in cui traspare la componente emozionale dell’intera struttura a sua volta caratterizzata da un intreccio di volumi che richiama una concezione cubista dell’architettura creata per stupire attraverso il rigore delle forme.”

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Piste da sci Lombardia riapertura

Vacanze in Trentino: cosa fare se le piste da sci sono chiuse

Coordinare i vaccini anti covid in Lombardia

Coordinare i vaccini anti covid in Lombardia: Bertolaso sarà al comando