in

Sciopero Atm a Milano: nuove agitazioni post ferie

Venerdì 6 settembre è stato indetto uno sciopero Atm a Milano. Un ritorno in città che si prospetta movimentato, proprio dopo le vacanze estive. Ad incrociare le braccia sono ancora una volta i dipendenti Atm. L’agitazione è stata indetta dal sindacato “Sol cobas operai in lotta”.

Nuove agitazioni post ferie

Uno dei motivi principali dello sciopero sembra essere la privatizzazione Atm.

“È piuttosto facile ipotizzare cosa sarà Atm se Sala, Landini e soci vari opteranno per la privatizzazione come purtroppo sembrano aver deciso: una grande fiera di appalti e subappalti”, l’attacco della sigla sindacale.

“Come Sol Cobas siamo, in definitiva, fortissimamente contrari alla solita, vecchia religione di stampo capitalista di mettere i lavoratori, i salari, i diritti, oltre che i servizi nel tritatutto e nelle mani del minor offerente. Siamo perciò favorevoli all’affidamento diretto, in house, ad Atm del servizio di trasporto pubblico locale dell’area metropolitana di Milano”.

Orari dello sciopero Atm

Lo sciopero dovrebbe durare soltanto quattro ore, dalle 18.00 alle 22.00. Garantite come sempre le fasce di garanzia di metropolitane, autobus e tram Atm.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Dove parcheggiare per il Jova Beach Party Linate

Negozi di telefonia a Milano: le novità in arrivo