in

Liposuzione ai fianchi: quando è davvero necessaria?

Molte donne, indipendentemente dal loro essere sportive ed allenate o meno, trattengono una grande quantità di grasso nella parte inferiore del corpo, in particolare sui fianchi. Questo può rendere i vestiti inadatti e causare loro imbarazzo. Sono svariati i tentativi di seguire diete mirate o effettuare esercizi specifici, ma spesso, a causa proprio della conformazione ereditaria del proprio corpo, diventa complicato ottenere un risultato soddisfacente. È quindi necessario trovare un’alternativa valida che possa rivelarsi funzionale. La liposuzione, ad esempio, può essere una soluzione efficace a questo problema.

La liposuzione: cos’è

La liposuzione è la procedura utilizzata per scolpire e rimodellare il corpo di un paziente eliminando il grasso indesiderato in aree specifiche che si vogliono andare a modificare. Per quanto riguarda la liposuzione sui fianchi, viene normalmente utilizzata per rimuovere il grasso al fine di creare una forma più proporzionale con il resto del corpo di una donna.

La liposuzione in aree aggiuntive, come le cosce, i glutei o l’addome, è spesso combinata con la liposuzione dei fianchi per un aspetto scolpito complessivo. La liposuzione fianchi deve essere effettuata esclusivamente presso centri specializzati, come Lasermilano, in quanto, essendo un vero e proprio intervento, può essere rischiosa. È necessario quindi che venga effettuata soltanto da personale competente ed in grado di far fronte all’intera procedura senza alcun tipo di problema.

Combattere gli inestetismi

La liposuzione non può in alcun modo sostituire la dieta né tantomeno l’esercizio fisico, e non può essere vista neanche come una cura per la cellulite. La liposuzione, opportunamente usata, è un mezzo per rimuovere i depositi di grasso testardo da specifiche aree del corpo, migliorando così i contorni di quella particolare parte del corpo.

Presso Lasermilano, ad esempio, la procedura della liposuzione dei fianchi viene effettuata con speciali tecniche all’avanguardia, che prevedono l’utilizzo del laser, che attiva una particolare reazione con l’acqua delle cellule del grasso.

Spesso e volentieri, si prova imbarazzo nel confessare ad amici e parenti che ci si è serviti di questo aiuto per modificare le curve del proprio corpo. Grazie alle nuove tecniche laser, questa confessione è facilmente evitabile proprio grazie alla guarigione veloce, che avviene in pochi giorni dal momento dell’intervento.

Liposuzione laser

Rispetto al passato, dover effettuare un intervento di liposuzione dei fianchi, risulta essere decisamente meno invasivo. Ci si chiede spesso quanto questo trattamento possa essere doloroso. L’anestesia locale, molto simile a quella effettuata dal dentista, permette di rendere totalmente insensibile la parte da trattare, rendendo la procedura ben tollerabile da tutti.  È sufficiente una sola seduta per ogni zona da trattare. È bene, comunque, organizzare una visita preventiva per essere informati su ogni dettaglio relativo a questo trattamento, sicuramente utile e molto apprezzato soprattutto dal genere femminile.

I depositi di grasso sui fianchi colpiscono in maniera evidente i contorni del corpo; riuscire a dimagrire e quindi assottigliare i fianchi può quindi migliorare l’intera forma. Per le donne, avere fianchi più sottili fa sembrare più grande il seno, diminuisce le maniglie dell’amore e rende il lato B più prosperoso ed evidente.

Ascoltando i pareri delle donne che si sono sottoposte alla liposuzione, risulta evidente come oltre ad un miglioramento fisico senza dubbio evidente, siano migliorati in maniera sostanziale anche l’umore e la sicurezza personale. Avere fiducia in se stessi è spesso correlato in maniera significative al volersi bene e all’apprezzare il proprio aspetto. Quindi, ricorrere alla liposuzione, se ci si sente a disagio con il proprio corpo è senza dubbio positivo. L’importante, come già detto, è affidarsi a mani esperte.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Cosa fare questo weekend a Milano: eventi dal 26 al 28 aprile 2019

Iniziare ad investire in borsa: ecco come scegliere il mercato giusto