in

Milano Design Week, su ogni vagone della metro 30 ladre organizzate e sincronizzate

Milano linea rossa metro interrotta

Il Salone del Mobile è un appuntamento imperdibile, non solo per gli appassionati ma anche per delle ladre che si erano ritagliate giusto questa settimana per fare dei grandi affari. Alcune venivano da Roma, altre dalla nostra città, ma tutte si sono ritrovate con in mente un obbiettivo ben preciso. Approfittare del Salone del Mobile, o meglio, dei turisti che sono in città per visitare la fiera di Rho e i vari eventi del Fuorisalone.

Stiamo parlando delle borsaggiatrici che ieri mattina si sono ritrovate, per la loro personalissima caccia al tesoro, nelle stazioni della metropolitana rossa di Milano. Sono state decine e decine le richieste di intervento di cittadini e turisti derubati sui convogli e nelle stazioni. Tutti segnalavano la presenza di quaranta o cinquanta donne, nomadi, tra le banchine e i treni.

Milano Design Week, su ogni vagone della metro 30 ladre organizzate e sincronizzate

Il primo colpo, sventato, è avvenuto intorno alle 9.10, ad una donna cinese di trentasei anni, che era salita a bordo a Pagano insieme ad amici. Tre giovani le si sono avvicinate e hanno iniziato a spingerla, approffittando così per prenderle il portafoglio con all’interno mille euro in contanti. La vittima e i suoi compagni si sono accorti subito del borseggio e sono riusciti a fermare una delle ladre sulla banchina di Amendola. Gli agenti hanno così arrestato la ragazza, sedicenne, senza però recuperare la refurtiva, sparita con le altre due complici.

Milano Design Week, su ogni vagone della metro 30 ladre: arrestate

Le altre due non erano andate lontano, si erano solo trasferite sull’altro lato della banchina. Le ragazze, di diciannove e trentuno anni, entrambe incinte, sono state così denunciate a piede libero per il reato di rapina in concorso. Sono state bloccate insieme a loro tre, una trentina di donne, tutte nomadi, tutte con precedenti. Tra di loro ben in diciassette, tra cui tredici giovani incinte, erano senza documenti.

I carabinieri hanno fermato in serata un’altra borseggiatrice diciottenne, alla fermata metropolitana della stazione Centrale. Aveva appena cercato di derubare una turista malese di ventisei anni, che si è accorta del tentativo di furto, bloccando la ladra e allertando la sicurezza di Atm.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Cosa fare questo weekend a Milano: eventi dal 12 al 14 aprile 2019

Cosa fare oggi al Fuorisalone, gli eventi di venerdì 12 aprile