in

Lista valigia parto Melloni

Se il giorno del parto si sta avvicinando e non hai ancora preparato la valigia per l’ospedale, sei nel posto giusto. Teoricamente sarebbe utile avere la valigia già pronta dal settimo mese di gravidanza. In linea di massima questo va bene se durante la gravidanza non ci sono state complicazioni. Ed è anche una misura preventiva in caso di parto prematuro già all’ottavo mese. Come sapete la data presunta del parto non è una vera e propria data di scadenza. Le contrazioni del parto o eventuali problematiche possono riscontrarsi in qualunque momento della gravidanza. L’importante è che tutto sia già pronto quando ci saranno i primi dolori del travaglio o ti si romperanno le acque. In quel momento non avrai certo tempo di metterti a fare la valigia, ed è una cosa che sarebbe meglio non delegare. Per avere poi in ospedale tutto il necessario ed evitare che qualcosa venga dimenticato o sbagliato. Vi immaginate chiedere al futuro padre o alle future nonne di prepararvi la valigia? Chissà cosa potreste trovare all’interno a causa dell’emozione del momento. Meglio quindi organizzarsi per tempo. Per quanto molto simili, le richieste del necessario per il parto e post parto, varia da ospedale ad ospedale. Vediamo ora insieme la lista per la valigia parto dell’Ospedale Melloni.

LEGGI ANCHE: Migliori ginecologi Melloni

Che valigia scegliere di portare

È bene ricordare che, salvo complicazioni dovute al parto o in caso di ittero dei neonati, il ricovero in ospedale non sarà così lungo. Di solito è di tre giorni, trascorsi i quali, dopo una visita accurata, mamma e figlio possono iniziare la loro avventura tra le mura domestiche. Evitate quindi di portare cose superflue e limitate anche la misura della borsa. Soprattutto perchè gli armadietti dove riporla non saranno molto capienti. Meglio quindi optare per una valigia piccola, un trolley o un borsone. Tenete presente che potete sempre chiedere al vostro compagno o ai parenti che verranno a trovarvi in ospedale, di portarvi da casa eventuali indumenti puliti e di prendersi quelli sporchi.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Melloni

Lista per la valigia parto del Melloni

Oltre alla lista degli indumenti necessari per mamma e bambino per il travaglio, parto e puerperio, bisogna sempre portare

OCCORRENTE PER LA MAMMA

Per il travaglio consigliano di portare camicia da notte comoda, aperta sul davanti, di cotone, con polsino elastico o con il bottone, vestaglia, slip di cotone a rete monouso, e pantofole lavabili. Portate anche burro di cacao e caramelle di zucchero o miele Per la degenza invece tutto l’occorrente per la toilette e asciugamani. Camice da notte o pigiami, slip monouso di rete e 1 catino di plastica. Ricordate di portare con voi tutti i documenti.

LEGGI ANCHE: Corso preparto Macedonio Melloni: costi, info e prenotazioni

OCCORRENTE PER IL NEONATO

Per il piccolo è necessario portare 5 tutine e 5 body e 1 copertina idonea alla stagione della nascita

DOCUMENTAZIONE

Bisogna portare la cartella ambulatoriale, contenente tutte le ecografie e gli esami eseguiti in gravidanza, un documento di identità e la tessera sanitaria.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Lista valigia parto San Raffaele

Lista valigia parto Mangiagalli