in

500 euro alle famiglie in Lombardia: il contributo per i figli minori

500 euro alle famiglie in Lombardia

500 euro alle famiglie in Lombardia, il contributo a fondo perduto per i figli minori è stato stabilito. Stanziati 32,4 milioni di euro per il bando Protezione Famiglia, approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.

“Mettiamo a disposizione dei nuclei familiari con almeno un figlio minore, che maggiormente hanno subito le conseguenze della crisi pandemica e la compressione del reddito, un contributo a fondo perduto di 500 euro” ha dichiarato Locatelli.

500 euro alle famiglie in Lombardia: il contributo per i figli minori

“Un sostegno economico che in un momento di grave difficoltà, quale è quello che stiamo vivendo, può soddisfare alcuni dei bisogni più urgenti ed essenziali. La misura verrà applicata utilizzando l’algoritmo del ‘Fattore Famiglia’, in modo che nel riparto del contributo si possa tener conto del numero dei figli” ha aggiunto Locatelli

“Un grande impegno economico, che conferma la volontà della Giunta di mettere al centro delle proprie politiche di sostegno le famiglie lombarde, con aiuti concreti e immediati, grazie alla semplificazione dei requisiti di accesso e delle procedure di concessione. Le difficoltà e la gravità del momento storico attuale impongono, infatti una maggiore tempestività nell’agire e nell’attivazione di misure di sostegno specifiche”.

Chi può usufruire dei 500 euro

Ma chi potrà beneficiare di questo aiuto economico? Potranno usufruire di questi 500 euro a fondo perduto tutte le famiglie lombarde che hanno registrato una diminuzione del reddito, dovuto ad una calo dell’attività lavorativa causato dalla Pandemia. Inclusi anche i detentori di Partita Iva e non solo i dipendenti. Per accedere dovranno anche avere un ISEE minore o uguale a 30 mila euro.

“Regione Lombardia continuerà a lavorare anche nelle prossime settimane per mettere a disposizione risorse a favore delle attività estive di bambini e ragazzi e per garantire un supporto ai tanti enti del terzo settore che si trovano in grave difficoltà” ha concluso Locatelli.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Sospesa Area B Milano

Sospesa Area B Milano e prorogata Area C “Breve”

Nuovo DPCM atteso

Nuovo DPCM atteso: quali potrebbero essere le novità